omino con estensioni web

Dipende cosa Volete ottenere da un sito web, se ben scritto a livello grammaticale e semantico, ottimizzato per i motori di ricerca al fine di un posizionamento naturale (senza pagare pubblicità) AVETE FATTO UN AFFARE.

Se il sito è molto bello graficamente perché hanno usato per esempio flash (senza farne una versione in html), dovete sapere che il posizionamento naturale con i motori di ricerca non è possibile. SECONDO NOI NON HAI FATTO UN AFFARE.

Un piccolo consiglio, verificate il vostro sito, se avete del testo con lettere maiuscole accentate, come ve le hanno inserite nel sito? 2 possibilità:
con il copia incolla: PIU’, ANTICHITA’

verificando e scrivendole in maniera corretta: PIÙ, ANTICHITÀ

Sembra una differenza da nulla ma il vostro sito è il vostro biglietto da visita elettronico, il vostro vestito digitale, vi presentereste a un possibile cliente con la macchia sulla giacca?

Compito di chi ti propone un sito web è mettervi a conoscenza di tutte le possibilità offerte dal mercato, dai meccanismi che si possono adottare per farvi conoscere, dalle tecniche fraudolente che alcune società offrono per aumentare il vostro posizionamento (senza dirvi che se scoperto ne farete le spese voi e il vostro dominio), da come proteggere le foto dei vostri prodotti, ecc.

**CONSIGLIO**

verificate in prima persona! Navigando in internet troverete:

  • testi scritti che contengono errori grammaticali.
  • siti non ottimizzati per i dispositivi mobili (Smartphone, Tablet, etc.)  e molte volte i proprietari del sito non lo sanno, lo scoprono dai loro clienti (“sai che il tuo nuovo sito non posso vederlo dal mio smartphone…”).
  • siti hanno pagine con 5 righe di testo e il resto uguale in tutte le pagine, con contenuti anonimi quando cambiate lingua non vi traduce la pagina ma vi fa ritornare alla home nella lingua scelta, momenti interminabile per vedere una introduzione multimediale dove vedete solo un logo senza messaggi, unico testo scritto ENTRA.
  • siete al lavoro e aprite un sito dove parte la musica “La Macarena” a tutto volume . 
  • riuscire a capire come contattare l’azienda bisogna navigare su e giù da tutte le pagine.
  • a pagine inesistenti ..

Un sito del genere lo potresti fare da solo con innumerevoli programmi gratuiti che trovi sul web.

COME LAVORIAMO
(IL PASSAPAROLA NON PERDONA...)

cartello contatti

Durante il primo incontro non vincolante e gratuito, cerchiamo di capire innanzi tutto qual è il vostro obiettivo per “entrare nel mondo internet”, cosa vi aspettate, quanto è il vostro budget rispetto l’obiettivo, quali sono i punti di forza della vostra attività, ecc.
Il nostro valore aggiunto è spiegarvi come rendere concreta la vostra idea di farvi conoscere e trovare nuovi clienti attraverso internet, tratteremo l’aspetto del marketing, gli aspetti tecnici, le leve emozionali da adottare, ecc.

Vi spiegheremo perché le immagini che inserite devono avere anche una descrizione, perché è meglio proteggere le foto dei vostri prodotti o dei vostri macchinari con una “filigrana”, perché non basta mettere il vostro indirizzo di posta elettronica per essere messo in contatto, perché i clienti non vi trovano sul web, perché avete già delle pubblicità attive su google ma spendete più del ritorno economico della pubblicità, ecc.

Perché non basta mettere il vostro indirizzo di posta elettronica per essere contattati?

Molti siti hanno l’indirizzo e-mail scritto es. info@miosito.it e cliccandoci sopra si apre il programma di posta elettronica del pc sul quale stanno navigando.
Chi non ha un programma di posta installato sul PC o sul dispositivo mobile che sta utilizzando, non potrebbe mettersi in contatto con voi in quel momento, o non vuole contattarvi con la e-mail che sta utilizzando, pensate a chi naviga dall’ufficio e sta cercando dove passare il fine settimana, vi spedirebbe una e-mail dall’indirizzo della azienda dove lavora?

Gli indirizzi scritti in questo modo sono soggetti allo spam da parte di software specifici, e molto altro. (spam: ricezione di messaggi indesiderati, generalmente commerciali.)